La Storia

L'Istituto Comprensivo "Goffredo Mameli" riunisce diversi plessi che rientrano nel Primo Ciclo di istruzione e formazione, dislocati nel Comune di Curti, un paese posto a 41 metri sul livello del mare, che deve la sua notorietà ad un celebre monumento dell’antichità che ne rappresenta ormai il simbolo più evidente: La Conocchia. La prima preoccupazione della scuola è quella di dare risposte ai bisogni e alle aspettative dei suoi utenti, costruendo un progetto di apprendimento e di educazione che tenga conto e rispetti le diverse tappe di crescita e di sviluppo evolutivo, in modo da risultare condiviso e da soddisfare le parti interessate.

La Storia della scuola